HOME / Home / Home
Una ricerca dell’eccellenza

Molino Grassi leader nel bio

molino-grassi-logo.jpg

 

È italiana l’azienda leader nel campo delle farine biologiche: Molino Grassi, nata 80 anni fa a Parma, nel 2013 ha registrato, in fatturato, oltre i 61 milioni, una cifra in forte crescita  in crescita (56,8 milioni il dato del 2012).

Le farine bio rappresentano ben il 53% del giro d`affari complessivo del molino, e ben il 27% del prodotto è esportato in Europa.

L’azienda, raggiunti questi grandi risultati, non si ferma sulle posizioni raggiunte, ma punta in avanti facendo ricerca: fra le nuove prospettive il cosiddetto “Grano del Miracolo”, un chicco di cereale che non veniva più utilizzato dagli anni `20, di cui l`azienda ha ripreso la semina.

 

Il risultato è un grano biodiverso, tenero, a basso contenuto glutinico: il lancio del prodotto, che farà parte della linea Qualità Bio nel formato da un chilo, avverrà a maggio al Cibus.

Altra novità è il gluten free studiato in tre versioni: biologico, “pasta e pizza” e Kronos (considerato fra migliori grani al mondo). L`ampio ventaglio di referenze di Molino Grassi si rivolge all`horeca (hotel, restaurant, catering) con confezioni da 5-25 chilogrammi sia al retail con confezioni da 1 chilo.

La qualità e l’ampia gamma Molino Grassi è apprezzata anche fuori dall’Europa, in zone come Asia, Giappone, Thailandia e Usa, mercati dove Molino Grassi continua a crescere.

 

www.molinograssi.it

 

farine-qb.jpg


04/04/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS